Iniziative prevenzione andrologica

La salute è ciò che conta nella vita

spa2007 thumb
L’Andrologo: un amico a cui far visita...adesso! Perché la salute sessuale e riproduttiva costituisce per l’uomo un bene preziosissimo. Prevenire ed affrontare eventuali problemi con l’Andrologo può sicuramente migliorare la qualità della vita nell’età fertile. Disturbi come l’eiaculazione precoce, la disfunzione dell’erezione e l’infertilità possono essere curati.

Il benessere sessuale è il barometro della tua salute

barometro sessuale
Il diabete, specie se mal controllato, le cardiopatie, l’alcoolismo, un’intensa e prolungata abitudine al fumo, una grave iperlipidemia, e stili di vita non corretti hanno reso ormai difficile, se non impossibile, l’attività sessuale. Il treno della prevenzione è già passato: ma per quello del trattamento medico potremmo essere ancora in tempo.

MangiAMI! Mangiare sano vuol dire...

2009thumb
...amare la tua salute e la tua sessualità! Al­ter­nare nella propria die­ta pasta, pane, frutta e i vari prodotti “mediterranei” rap­pre­sen­ta non solo un po­ten­te “sistema” di pre­ven­zio­ne per va­rie ma­lat­tie, ma con­tri­bu­i­sce ad al­za­re i li­vel­li di te­sto­ste­ro­ne (il prin­ci­pa­le or­mone ma­schile) e sal­va­guar­dare ­la fun­zio­nalità del si­ste­ma va­sco­la­re, ne­ces­sari per l’attività ses­suale.

Salute e sessualità fanno coppia a ogni età

2011thumb
Sin da giovani, è importante prendere coscienza che una vita sana ed un’alimentazione curata rappresentano i mi­glio­ri alleati per preservare la propria salute, anche quella sessuale. Alcool, fumo e una vita sregolata sono nemici noti da tempo per la tua sessualità, ma è im­por­tante anche im­pa­rare a curare la propria igiene personale per pre­ve­nire l’insorgere di piccoli problemi che, se trascurati, potrebbero sfociare in patologie più gravi come l’infertilità e le di­sfun­zioni sessuali.

La passione per il movimento movimenta la passione

2010thumb
Molti studi hanno evidenziato come l’attività fisica svolga un ruolo importante nel mantenersi in buona salute e nell’aumentare le aspettative di vita, prevenendo anche l’insorgenza di varie patologie e malattie a qualsiasi età.
L’ANDROLOGO: UN AMICO A CUI FAR VISITA